Vi parlo un pò di me…

Ciao, sono Danilo Lato, ho 24 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Chieti e da circa 2 anni ho iniziato la mia attività professionale come sviluppatore front-end.

I miei studi

La mia formazione è composta da una doppia anima. Da un lato, infatti, ho un diploma industriale, conseguito nel 2016 con il massimo dei voti, come tecnico informatico. Dall’altro lato, invece, ho una laurea di conservatorio come clarinettista. Attualmente, invece, sto conseguendo una laurea magistrale in scienze dello spettacolo e produzioni multimediali, un ambito, quindi, che unisce la mia duplice formazione.

Primi passi come frontend developer

É iniziato tutto con una sfida personale: realizzare un gestionale per le prenotazioni del ristorante di famiglia.
Ho iniziato così, con il grande supporto del mio caro amico e ingegnere informatico Francesco Colasante, ad approcciarmi al mondo della programmazione frontend. Così, dopo pochi mesi, è nato libro-prenotazioni.

Da quel momento è nata una collaborazione con Francesco che continua tutt’ora e grazie alla quale sono nati altri progetti come menufacile.info, un servizio scalabile di digitalizzazione di menù per la ristorazione nato durante il primo lockdown causa covid.

Il passo più importante che mi ha portato a intraprendere l’attività di developer in maniera professionale è avvenuto grazie alla collaborazione per la realizzazione della PWA “Kairos” per conto di Emhealia. Da quel momento, infatti, ho aperto la mia partita Iva ed ho iniziato a lavorare come freelance con l’obiettivo di crescere sempre più professionalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *